Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giamaica: investimenti nel settore delle banane

Il governo giamaicano ha annunciato di aver stanziato 172 milioni di dollari giamaicani (1,4 milioni di dollari USA), per rivitalizzare l'industria delle banane nell'anno fiscale 2015-2016.

Il governo ha comunicato che a partire dal 1 aprile 381 ettari di terra saranno piantati a banane e saranno previsti aiuti agli agricoltori della zona. Il progetto di riqualificazione per l'industria della banana giamaicana è iniziato nel settembre 2013, quando il paese ha iniziato a ricevere fondi da parte dell'Unione europea. Si prevede che il progetto continuerà fino a marzo 2017 al fine di "combattere la povertà e migliorare le entrate per le comunità che dipendono dalla produzione di banane".

Inoltre, il governo utilizzerà i fondi per aumentare gli sforzi resi a sviluppare la produzione di banane per l'esportazione, fornendo il supporto infrastrutturale per le aziende, implementando un nuovo sistema di credito per sostenere la produzione di banane e continuando a sviluppare nuove opportunità di mercato per i produttori.

Secondo i dati del governo giamaicano, a dicembre 2014, la produzione di banane in Giamaica era aumentata del 21,7 per cento e 1.400 agricoltori avevano ricevuto la formazione tesa a migliorare la produzione agricola e il controllo delle malattie delle colture come la Black Sigatoka.
Data di pubblicazione: