Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Regno Unito chiede all'organizzazione Fair Trade di aumentare la fornitura di banane

Il ministero britannico all'agricoltura sta lavorando a stretto contatto con l'organizzazione Fair Trade per arrivare a una fornitura continua di banane equosolidali sul mercato inglese.

A tal fine, è stata avviata la distribuzione di 60.000 piantine di banane nella Repubblica Dominicana sia ad agricoltori prestabiliti dell'organizzazione Fair Trade siaa produttori con aziende agricole di più di due ettari di dimensione.

Il responsabile dell'Unità di Protezione vegetale e fitosanitaria della Repubblica Dominicana, Ryan Anselm, ha spiegato il processo: "Stiamo consegnando piantine micropropagate delle varietà di banane Cavendish e Williams. Vogliamo anche introdurre alcuni nuovi cloni di Cavendish, ma la maggior parte delle piante sarà rappresentata da Williams per coltivazione a scopo commerciale".

L'arrivo delle piantine nella Repubblica Dominicana è previsto per la prima settimana di aprile. Sebbene queste varietà non siano resistenti alla Sigatoka Nera, sono le uniche accettate sul mercato del Regno Unito.

Fonte: news.gov.dm

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: