Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una risposta alle voci circolate sullo scadimento del nostro prodotto

"Davide Marmocchi: "Dopo lo scarto in lavorazione, le patate italiane restano di ottima qualita' "

Il presunto rapido decadimento della qualità delle patate italiane stoccate segnalato nei Paesi Bassi e confermato da Domenico Citterio (cfr FreshPlaza del 24/02/2015) non è condiviso da Davide Marmocchi della Marmocchi Angiolino, azienda di Argenta, in provincia di Ferrara, specializzata nella lavorazione e commercializzazione di tuberi.



"Le aziende dell'Emilia-Romagna hanno in giacenza patate di buona qualità - commenta Marmocchi - E' vero che c'è molto più scarto dello scorso anno ma non è dovuto a un decadimento, quanto piuttosto ai problemi che si sono verificati in campagna, vale a dire molto ferretto, molta terra e fioroni. Una volta lavato e selezionato, il prodotto è decisamente migliore dell'anno scorso!".



"Il colore è più chiaro, la pezzatura più regolare, mentre l'anno scorso si trovavano calibri molto bassi. Non solo, nelle ultime campagne già a dicembre e gennaio, sulla superficie di alcune varietà, si vedevano le depressioni dovute alla bolla nera, che oggi non si vedono affatto".

"Insomma - conclude Marmocchi - le patate, dopo la selezione, sono le migliori degli ultimi anni. Certo, bisogna scartare di più!".

Contatti
Marmocchi Angiolino srl

Via Fascinata 105
Argenta (FE)
Tel.: (+39) 0532 857070
Fax: (+39) 0532 316721
Email: info@marmocchi.com
Web: www.marmocchi.com