Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Porto di Venezia: al via linea container con Cina e Corea

Con l'arrivo presso il terminal container Vecon di Porto Marghera della Xin Qin Huang Dao, ha preso il via il nuovo servizio container diretto che le compagnie di navigazione Cma-Cgn, China Shipping e Uasc, unite nella partnership Ocean3, garantiranno con dieci navi il più veloce ed efficiente collegamento tra Cina e Sud Corea e Alto Adriatico.

Si tratta di uno strumento per supportare l'export delle imprese del Nordest e i mercati manifatturieri del centro Europa. Le navi toccheranno con cadenza settimanale i porti di Venezia, Trieste, Capodistria e Rijeka, confermando che i porti del Napa (North adriatic ports association) saranno il gateway privilegiato e di riferimento per i paesi dell'Europa Centrale e potenziando il network intermodale sviluppato negli ultimi anni con il nord Italia, Lombardia orientale, Slovacchia, Ungheria, Austria, Germania (Sud) e Repubblica Ceca.

"Un risultato – ha commentato il presidente dell'Autorità portuale di Venezia, Paolo Costa – raggiunto grazie agli sforzi congiunti di tutti a Venezia come negli altri porti del Nord Adriatico, che consentirà allo scalo veneziano di essere collegato con una linea diretta con i mercati e le economie oggi più produttive".
Data di pubblicazione: