Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Dominica chiede aiuto alla Francia per il settore delle banane

Nel frattempo che i Caraibi Orientali continuano la loro battaglia contro la fitopatia Sigatoka Nera che sta danneggiando i loro raccolti di banane, la Dominica cerca aiuto all'estero. Nei giorni scorsi, la nazione ha annunciato che importerà presto delle piante di banane resistenti alla Sigatoka Nera dalle Antille francesi per aiutare i coltivatori nella lotta in corso contro la fitopatia.

"Mentre parliamo, l'Ordinatore Nazionale del Fondo di Sviluppo Europeo si trova nelle isole Barbados per incontrarsi con i funzionari UE e per presentare il progetto della Dominica, assicurandosi così che l'Ufficio UE velocizzi il processo che renderà disponibile il sostegno economico - ha detto il ministro all'agricoltura della Dominica, Johnson Drigo - Uno dei componenti del BAM (misure di accompagnamento per le banane, NdT), che è molto importante per noi, è l'acquisto di 40.000 piante di banano dalla Francia. Sotto direttiva del Primo Ministro, il Governo ha velocizzato il processo. Attualmente il Governo sta preparandosi a procurare le prime 20.000 piante di banano".

Secondo il ministro, saranno scelti 20 agricoltori per la messa in coltivazione di appezzamenti di terreno da poco più di 2 ettari dedicati allo sviluppo di queste 20.000 piante.

"L'obiettivo è avere almeno 100.000 piante di banano produttive entro il 2015. A tal fine, daremo agli agricoltori tutto il supporto tecnico di cui hanno bisogno - ha dichiarato il ministro - L'intesa prevede che, una volta che i campi di banane saranno adeguatamente gestiti, potremo controllare la diffusione della Sigatoka Nera sull'isola. Quindi tutte le persone interessate dovranno impegnarsi".

Fonte: caribjournal.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: