Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 4.2 - Stand A-11, giovedi 5 febbraio ore 11:30

"Il XVII Premio "Grappolo d'Argento - Citta' di Rutigliano" sara' assegnato alla ditta Racemus di Teresa Diomede"

Si svolgerà anche quest'anno a Berlino, nell'ambito della Fiera internazionale Fruit Logistica, la più importante vetrina al mondo dedicata all'ortofrutta in programma nella capitale tedesca dal 4 al 6 febbraio 2015, la cerimonia di consegna del Premio Internazionale "Grappolo d'Argento - Città di Rutigliano", l'annuale prestigioso riconoscimento istituito dalla Amministrazione Comunale di Rutigliano (provincia di Bari) in collaborazione con il Comitato civico "Sagra dell'Uva di Rutigliano", giunto alla 17ma edizione, destinato a chi si distingue nella valorizzazione dell'uva da tavola.

La cerimonia si svolgerà giovedì 5 febbraio alle ore 11:30 nello stand della Regione Puglia (Hall 4.2 - Stand A-11).


Il Grappolo d'Argento assegnato in una delle precedenti edizioni del Premio.

La commissione giudicatrice nominata dall'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Rutigliano era formata da rappresentanti del Comune di Rutigliano (Sindaco, Assessore all'Agricoltura e delegati dei gruppi consiliari di maggioranza e minoranza), del Comitato civico "Sagra dell'Uva di Rutigliano", di produttori e commercianti (Coldiretti, Copagri, Confagricoltura, Apeo...), della Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura, della Camera di Commercio di Bari, dell'ufficio regionale per il marchio "Prodotti di Qualità - Puglia".

Dopo aver esaminato diverse proposte, la Commissione per il 2015 ha assegnato all'unanimità il riconoscimento alla azienda Racemus di Teresa Diomede (in foto) di Rutigliano (provincia di Bari), con la seguente motivazione:

"Per aver operato nella propria azienda utilizzando strumenti innovativi nella comunicazione verso il mercato e i consumatori, volti alla valorizzazione e promozione del prodotto uva da tavola e del territorio ad esso legato. Questo modello ha prodotto relazioni e sinergie che svilupperanno sempre maggiore attenzione verso la filiera. In un mercato in continuo cambiamento, l'Amministrazione Comunale di Rutigliano riconosce e premia questo modello operativo, individuandone un valore strategico per lo sviluppo del settore uva da tavola".

----
Racemus di Teresa Diomede
La titolare della azienda è una giovane imprenditrice con una radicata tradizione agricola alle spalle proveniente da una famiglia di agricoltori votati alla terra da lunga generazione. Integrare la tradizione contadina con l'innovazione: per riuscire in questo, Teresa Diomede ha scelto collaboratori di provata esperienza e giovani menti aperte alle nuove tecnologie in ambito vitivinicolo.
Data di pubblicazione: