Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2, Stand A-11

"Azienda Pasquariello: "A Berlino lanceremo Linea 24, per la vendita just-in-time dei nostri ortaggi"

Per il quarto anno consecutivo l'Azienda Agricola Pasquariello Giovanni esporrà a Fruit Logistica (Berlino, 4-6 febbraio 2015).

"La novità che porteremo in fiera riguarda una nuova modalità di vendita, denominata Linea24, con la quale puntiamo a commercializzare i nostri asparagi, finocchi, broccoli e zucchine, con la garanzia che siano raccolti, lavorati e consegnati sui banchi vendita entro 24 ore in Italia o 48 per l'Europa - racconta a FreshPlaza il titolare dell'azienda Giovanni Pasquariello - Quindi prodotti non soloraccolti, ma lavorati e consegnati in tempi brevi: cosa non molto facile da realizzare".

A fare da apripista alla nuova linea commerciale sarà l'asparago. "Asparago24 garantirà al cliente le caratteristiche prima citate e, altra novità, la lunghezza massima dell'ortaggio tutto verde pari a 24 cm - spiega Giovanni - Inoltre, il numero 24 calza a pennello: questa cifra rappresenta infatti anche le calorie contenute in 100 g di prodotto!".

Bilancio 2014
"Il 2014 è stato un anno discreto; siamo riusciti ad aumentare le produzioni e abbiamo ottenuto prezzi buoni sui nostri ortaggi, grazie alla ricerca di nuovi clienti sia in Europa sia in Italia".



"Abbiamo rinforzato l'export ed è andata decisivamente meglio delle aspettative, a eccezione del mese di dicembre 2014 che ha fatto registrare prima temperature elevate e poi neve a Natale e Capodanno. Fenomeni che hanno sfasato le raccolte e, per alcuni prodotti, hanno compromesso la qualità. Si pensi al finocchio: per garantire ai nostri clienti la continuità di fornitura abbiamo dovuto coprire gli ortaggi con dei tessuti protettivi antigelo (foto sotto)".



Novità per il 2015
Per il 2015, l'azienda sta investendo molto in comunicazione. "Abbiamo rinnovato il nostro sito web, creato delle nuove brochure e tutto quello che è nelle nostre capacità per renderci più visibili possibili".



"Quest'anno inoltre cominceremo la conversione in biologico e molto probabilmente già dal prossimo autunno inizieremo a commercializzare finocchi e broccoli bio".



Concludendo, Giovanni afferma: "Ci aspetta un anno di sacrifici per gli investimenti e la difficile situazione di mercato, ma saranno anche 12 mesi pieni di entusiasmo e voglia di rinnovare!".

L'Azienda Agricola Pasquariello Giovanni vi aspetta a Fruit Logistica in Hall 4.2, Stand A-11.

Contatti:
Giovanni Pasquariello
Cell.: +39 328 9126249
Azienda Agricola Pasquariello Giovanni
C.da trionfo 472
71041 Carapelle (FG)
Email: agricolapasquariello@alice.it
Web: www.agricolapasquariello.it