Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Violente grandinate in Sicilia

Dopo giornate di maltempo e cali di temperature in diverse aree italiane, nella mattinata di giovedì 22 gennaio 2015 sono state segnalate violente grandinate sulla Sicilia orientale, in particolar modo nella zona di Catania e dintorni. La grandine è caduta così fitta da accumularsi al suolo; il fenomeno ha raggiunto dimensioni veramente significative, con chicchi fino a 4 centimetri di diametro, che hanno danneggiato auto e campi agricoli. Chiusi anche gli aeroporti di Catania e Comiso.


(Foto: Twitter)

"Anche se è ancora troppo presto per le cifre, i danni alle colture, alle strutture e alla viabilità interna sono ingenti". Ad affermarlo il presidente della Coldiretti di Catania, Giovanni Pappalardo. Su Ramacca la grandinata fa temere conseguenze per la produzione di carciofi. Nella zona di Maletto e comuni limitrofi si sono registrate piogge e nevicate, ma il danno maggiore l'ha causato la gelata di inizio anno che ha bruciato le fragole.

La Redazione invita gli operatori del settore a segnalare eventuali aggiornamenti sulla situazione delle colture, scrivendo a: maria@freshplaza.it.

Fonte: centrometeoitaliano.it / catania.blogsicilia.it
Data di pubblicazione: