Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: lo sciopero dei porti danneggia l'agricoltura

Le spedizioni oltremare di molti beni, ma soprattutto di prodotti agricoli, sono danneggiate dal prolungato sciopero in corso nei porti di Los Angeles e Long Beach. A peggiorare le cose c'è inoltre il rallentamento delle operazioni nel porto di Oakland.

Il problema deriva da una contesa sul lavoro che riguarda tutti i porti della costa ovest e che preoccupa molto sia Joel Nelsen della California Citrus Mutual che Lee Cohen di Setton Pistachio.

Non solo lo sciopero ha bloccato le spedizioni, ma anche i prodotti in arrivo. Cohen spiega come al momento siano fermi ben 20 container di pistacchi.

Ma mentre il suo prodotto non è deperibile, gli agrumicoltori locali non sono così fortunati. Bob Blakley della Californi Citrus Mutual ha spiegato come alcuni ordini oltremare siano stati cancellati.

Le arance rappresentano il 38% dei prodotti esportati dalla contea di Tulare, la maggior parte dei quali è spedita in container. L'uva rappresenta il 26%, ma fortunatamente lo sciopero è iniziato quando era già stata spedita gran parte del prodotto. I pistacchi rappresentano il 9% del mercato d'esportazione.

Cohen ha annunciato di averne abbastanza dei due porti, in quanto è la terza volta in pochi anni che le operazioni rallentano in questo modo.

Fonte: recorderonline.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: