Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"In Season Food": l'app gratuita per conoscere la frutta e la verdura di stagione"

La frutta e la verdura sono una parte importantissima dell'alimentazione di ognuno di noi, ma il crescente desiderio di varietà ha spinto i produttori a rendere disponibili quasi tutti i tipi di tali prodotti della natura in qualsiasi mese dell'anno. Come noto, questo porta spesso ad acquistare frutta e ortaggi con valori nutrizionali scarsi, un sapore tutt'altro che ottimo e, soprattutto, con prezzi generalmente più alti.

In Season Food è l'applicazione che permette di sapere qual è realmente la frutta e la verdura di stagione, più buona e più economica. Avviando l'app apparirà subito un elenco, suddiviso nelle due schede "frutta" e "verdura", con i prodotti di stagione del mese corrente. Oltre a consultare l'elenco, è possibile anche visualizzare i valori nutrizionali e la stagionalità di ogni singolo prodotto con un semplice tap su di essi.



In più è anche possibile attivare la vista mensile per poter consultare liberamente i prodotti di stagione in un qualsiasi mese dell'anno o aprire l'elenco di tutti i prodotti, da cui è possibile visualizzare la stagionalità e i valori nutrizionali del prodotto selezionato.

Infine, per i più esigenti, è anche possibile cambiare l'emisfero di riferimento, passando da quello boreale (attivato di default) a quello australe e ottenere così informazioni aggiornate anche se vi trovate dall'altra parte del mondo.

L'applicazione è molto semplice nel suo funzionamento, ma al tempo stesso molto completa nella disponibilità di prodotti, sebbene manchi qualche ortaggio.
Data di pubblicazione: