Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2015 - Hall 4.2, Stand B-04

"Euroverde: "Il segreto della produzione Bonta' di Stagione? Le sue 5 regole"

Euroverde, sita in Azzano Mella (BS), è un'azienda giovane - specializzata nella trasformazione di vegetali freschi - che, nel rispetto della migliore cultura agronomica, investe da sempre nella crescita tecnologica, nella sicurezza e nella tracciabilità, nei processi di produzione, nella logistica più efficiente per il massimo rispetto della catena del freddo e dei tempi di consegna.

Tutta la logica produttiva delle insalate, dai più moderni selezionatori ottici - che garantiscono il controllo accurato dei vegetali freschi, eliminando ogni impurità residua - alle confezionatrici per tutte le tipologie di imballo (dalle buste ai flow pack, dai vassoi alle ciotole e a tutti i formati per il catering) è orientata al servizio dei clienti e dei consumatori con due obiettivi integrati: efficienza e qualità.



Oggi, a fianco della IV gamma nasce una linea di produzione di zuppe "fresche" che intende creare un mercato nuovo, per un consumo non più emergenziale, ma abituale, per un consumatore attento e consapevole, esigente e intelligente, capace di capire e di apprezzare le proposte di un menù "di stagione".

"Le caratteristiche organolettiche dei nostri prodotti ci hanno già premiato in alcune delle catene distributive più attente, da Unes a Finiper, da Sma a Despar/Aspiag, dal Gruppo Sisa al Migross Verona, per arrivare ad alcuni associati del Gruppo Selex, fino a nuovi importanti arrivi - rendono noto a FreshPlaza i responsabili aziendali - Facciamo parlare la lingua del gusto e non quella delle parole, quella delle emozioni e non quella delle dichiarazioni: anche per questo il nostro brand Bontà di Stagione, appena nato è già stato premiato dalla Giuria di Food 2014".

Dall'idea della natura, un pensiero semplice e coinvolgente: i 4 menù di Bontà di Stagione


L'azienda seleziona i legumi e le verdure italiane nei territori e nei siti di eccellenza. Appena ricevuti, gli ingredienti vengono controllati in laboratorio. La produzione è dedicata a raggiungere 2 obiettivi: gastronomico e salutistico.

Le 5 regole cui rispondono le referenze Bontà di Stagione sono infatti:
  1. rapida lavorazione - per evitare l'ossidazione delle verdure e mantenerne intatte le vitamine, il colore e il gusto. Subito dopo la raccolta, le verdure fresche vengono lavate, pulite, tagliate e portate immediatamente in cucina;
  2. poco sale e aromi freschi - il prodotto di qualità è più gustoso e richiede meno sale, gli aromi italiani freschi (non secchi e non liofilizzati) conferiscono più sapore;
  3. breve cottura - la cottura "breve" delle verdure mantiene il colore naturale, i principi nutritivi e la freschezza;
  4. olio extravergine di oliva - l'olio extravergine di oliva viene aromatizzato in Euroverde e viene aggiunto a freddo;
  5. la regola della grande cucina - per rispettare le esigenze della natura e preservare le caratteristiche organolettiche dei prodotti, garantendo allo stesso tempo il miglior risultato finale (di gusto, leggerezza e salubrità), tutte le fasi di preparazione e di lavorazione sono costantemente controllate dagli chef di cucina: proprio come in un ristorante di alta gastronomia.


Dalla cultura del "fresco-fresco" applicata alla IV gamma, con l'obiettivo di consegnare sempre un prodotto di alta qualità, oggi Euroverde è impegnata in una cultura del "fresco" applicata alla tradizione alimentare più antica e più completa, più diffusa e più amata (le zuppe). Come progetto futuro c'è il "surgelato", creato per la prima volta partendo dalle ricette del fresco, per ottenere gli stessi risultati gastronomici.



La storia di Euroverde verrà raccontata a Fruit Logistica 2015 (Berlino, 4-6 febbraio), Hall 4.2, Stand B-04. In questa occasione, lo chef Pier Bussetti cucinerà, con le basi del menù Bontà di Stagione, alcuni deliziosi abbinamenti di alta cucina.

Contatti:
Fabrizio Ziliani
Email: fabrizio@euroverde.it
Euroverde SOC. AGR. S.R.L.
Via Quinzano,1
25020 Azzano Mella (Brescia)
Tel.: (+39) 030 9747113
Fax: (+39) 030 9749156
Web: www.euroverde.it