Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Finocchio Vulcan F1: la continuita' anno dopo anno

E' proprio nella continuità la forza di questo ibrido di finocchio, giunto ormai al terzo anno di commercializzazione. Comunque si presenti la stagione, Vulcan F1 porta sempre a casa il risultato. Resa, sanità e qualità sono delle costanti che, dal Lazio alla Sicilia, dalla Puglia alla Sardegna, si confermano in tutte le circostanze.



Abbiamo incontrato il dott. Francesco Sidero (nella foto a destra) responsabile tecnico dell'azienda Giuseppe Del Gaudio, capofila della Del Gaudio Group, con il quale abbiamo visitato le produzioni di Vulcan in fase di raccolta. "Sono stato favorevolmente impressionato da questo finocchio", ci dice. "Non avevo mai utilizzato questa varietà e la bassissima quantità di scarto è stata subito notata. Non ho riscontrato finocchi marci, né deformati".

Il gruppo Del Gaudio opera nell'ortofrutta di qualità da diversi decenni ed è particolarmente attivo sul mercato francese. "E' vero - continua Sidero - che viene posta particolare attenzione alla scelta dei terreni, alle sistemazioni idrauliche e alle rotazioni, ma a parità di condizioni la differenza con altre varietà è stata evidente".

Vulcan F1 possiede adattabilità a condizioni diverse. Brillanti risultati nell'agro acerrano, nel foggiano, nella Piana del Sele come in Calabria e nel siracusano, come nel cagliaritano e nell'area di Oristano.


Foto sopra e sotto: Raccolta di Vulcan senza scarti.



Anche Domenico Vetere dell'omonima azienda ad isola Capo Rizzuto (Crotone) ha avuto modo di constatare la continuità dei risultati. Le prime prove sono state effettuate più di cinque anni fa e non c'è stato un solo anno in cui la varietà non sia stata all'altezza delle aspettative.



Oltre alla sanità, decisamente rassicurante, pure la capacità di restare in campo senza deformarsi e senza pericolo di spaccature consentono una gestione del prodotto decisamente più flessibile.



Bejo Italia invita gli operatori della filiera del finocchio a contattare il servizio tecnico commerciale per individuare il posizionamento migliore nelle diverse aree di produzione.


Confezionamento per il mercato interno

Contatti:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it

Nella foto sotto: Vulcan per il mercato di Parigi
Data di pubblicazione: