Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Senegal: il settore banane e' in difficolta'

Mohamed Mangane della ONG-Organizzazione non governativa "Soleil International" ha avvisato che il settore bananiero di Tambacounda, in Senegal, potrebbe arrestarsi in maniera improvvisa se lo stato non fornirà aiuti per almeno 1,5 miliardi di franchi CFA (=2,2 milioni di Euro).

La ragione principale è la mancanza di credito da parte delle banche: "sin dalle alluvioni del 2003, le banche sono diffidenti verso i produttori di banane e richiedono garanzie, titoli fondiari e sicurezze sull'attività, cose molto difficili da fornire".

Se però i fondi fossero emessi, i produttori potrebbero ripagare i propri debiti pregressi. Nonostante ciò, la situazione continua invariata: "tra 5 anni non si troveranno più banane sulle strade di Tambacounda o Dakar, a meno che provengano dalla Costa d'Avorio".

Secondo Mangane, se il settore locale fosse gestito bene, si potrebbe arrivare a una produzione di 7.000 tonnellate/anno.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: