Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lo dimostra un video!

Sfatiamo un mito: i cavolini di Bruxelles piacciono anche a bambini e ragazzi

E' risaputo che bambini e ragazzi odiano mangiare le verdure, in particolar modo i cavolini di Bruxelles. Ma non sarà solo un luogo comune? Non potrebbe essere che non li hanno mai mangiati prima e che assaggiandoli cambierebbero idea?

Ecco perché il programma web The Fine Brothers ha deciso di mettere alla prova le reazioni di un gruppo di 8 bambini e ragazzi davanti ad un piatto di cavolini di Bruxelles. Il test è stato suddiviso in una parte visiva e una degustativa, con domanda finale sull'eventualità di raccomandare o meno il consumo di questi ortaggi.



Si è partiti quindi dal prodotto fresco, per capire chi dei partecipanti al test riconoscesse la tipologia di ortaggio, per poi passare al gusto. Dopo un'iniziale scarsa predisposizione del gruppo in esame, a sorpresa la maggior parte dei bambini e dei ragazzi non solo ha apprezzato gusto e consistenza del cavolino di Bruxelles, ma alla domanda "lo consiglieresti?" ha anche risposto in maniera affermativa.

Solo un ragazzo, dall'inizio alla fine del test, ha mantenuto un atteggiamento completamente negativo nei confronti di quest'ortaggio, meravigliandosi poi che gli altri "colleghi" lo avessero invece apprezzato tanto.

Fonte: fatcatwebproductions.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: