Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Syngenta: vendite salite del 2% nel terzo trimestre 2014

Nel terzo trimestre 2014, le vendite del Gruppo Syngenta, incluso Lawn an Garden, sono aumentate del 2% a tassi di cambio costanti. Nei primi 9 mesi dell'anno, sono invece aumentate del 3% a tassi di cambio costanti, raggiungendo 11,5 miliardi di dollari.

Le vendite integrate sono aumentate del 3% a tassi di cambi costanti a 2,8 miliardi dollari, con prezzi in crescita del 3% e volumi invariati. Escludendo solo il glifosate, che è stato deliberatamente ridotto al fine di migliorare la redditività, l'incremento risulta pari al 5%.

In America Latina le vendite sono aumentate del 3%, ma escludendo il glifosate salgono dell'8%. In Asia Pacifico sono cresciute del 3% a seguito di un solido primo semestre. I mercati emergenti hanno continuato a performare bene nonostante il ritardo nella stagione monsonica in Asia meridionale. Le vendite sono state inferiori in Australasia a causa della limitata pressione di infestanti e malattie. In Europa, Africa e Medio Oriente (EAME) sono invece aumentate del 3%.

Il mercato delle sementi è cresciuto del 5% escludendo l'impatto della cessione di Dulcinea; l'aumento delle orticole è stato pari al 9% con buone prestazioni nelle regioni EAME e Asia-Pacifico.

Outlook
Mike Mack, Chief Executive Officer, ha dichiarato: "La performance nella seconda metà dell'anno è stata guidata principalmente dal Brasile, dove la stagione è in corso proprio ora ed è ancora dipendente dalle precipitazioni. Stiamo assistendo a una forte domanda per il nostro fungicida lanciato di recente ELATUS™."

"Per i primi nove mesi di quest'anno la redditività è stata influenzata dai movimenti valutari e dal mix di vendite sfavorevoli - ha continuato Mack - Di conseguenza, il margine EBITDA per l'intero anno sarà inferiore al livello dell'anno scorso. Nel quarto trimestre ci aspettiamo un più alto tasso di crescita delle vendite e per l'intero anno manteniamo l'obiettivo di vendite integrate del 6% a cambi costanti. In un contesto di mercato difficile, il nostro obiettivo è quello di migliorare la redditività; siamo sulla buona strada per vedere i primi benefici derivanti dall'implementazione del nostro programma di leva operativa nel 2015."
Data di pubblicazione: