Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Romania impiegata la meta' del fertilizzante rispetto alla media UE

In Romania, la quantità di fertilizzante utilizzato in agricoltura è circa la metà della media dei paesi sviluppati dell'Unione Europea e questo dimostra che, nel corso degli ultimi 50 anni, l'agricoltura romena ha rispettato l'ambiente. Lo ha affermato il Ministro romeno dell'agricoltura e dello sviluppo rurale, Daniel Constantin.

"La Romania utilizza solo la metà della quantità di fertilizzante che viene applicata in paesi come l'Ungheria e la Polonia, o addirittura il 25% di ciò che viene utilizzato nei paesi più sviluppati, come i Paesi Bassi e la Spagna. In numeri assoluti, la quantità di fertilizzante è pari a 491.000 tonnellate, di cui 344.000 tonnellate di azotati, 113.000 tonnellate di fosfatici e 33.000 tonnellate di potassici" ha aggiunto Constantin.

A suo parere, un altro indicativo delle buone pratiche agricole rispettose utilizzate in Romania è l'acqua sotterranea che rappresenta tuttora la fonte di acqua potabile per i residenti di 2.000 villaggi situati nelle zone rurali.

L'uso dell'acqua per l'irrigazione non è aumentato negli ultimi anni. Questo non è un dato positivo dal punto di vista agricolo, ma rappresenta un buon equilibrio tra lo sviluppo del settore e la protezione dell'ambiente. Inoltre, negli ultimi sette anni, gli agricoltori hanno acquisito tecnologie meno dannose per l'ambiente.

Fonte: ICE BUCAREST
Data di pubblicazione: