Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Chiquita: dalla UE via libera condizionato alla fusione con l'irlandese Fyffes

La Commissione europea ha autorizzato l'operazione di fusione fra il gruppo statunitense Chiquita e l'irlandese Fyffes, rispettivamente numeri uno e due della commercializzazione di banane in Europa. Il via libera alla fusione è però stato sottoposto a condizioni da parte dei servizi Antitrust dell'esecutivo UE.

Secondo la Commissione, "la concorrenza sarà conservata nei mercati interessati, grazie alle quote, relativamente basse e in calo, delle importazioni di banane nei principali porti del Nord Europa e alla competizione di un numero crescente di altri operatori".

In ogni caso l'Antitrust UE il via libera è subordinato alla fine dell'accordo in esclusiva fra Fyffes e la compagnia di navigazione e trasporto Maersk. Inoltre le due compagnie non potranno in futuro siglare accordi in esclusiva con altre compagnie di navigazione.
Data di pubblicazione: