Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 5 - Stand 5C08A

Il porto di Tarragona a Fruit Attraction come hub per la distribuzione di frutta nel Mediterraneo e in Nord Africa

Il Porto di Tarragona si presenterà alla fiera Fruit Attraction 2014 (Madrid, 15-17 ottobre) come hub per la distribuzione di frutta e verdura nel Mediterraneo e in Nord Africa, facendo conoscere i suoi servizi e le opportunità per il settore.

Per far aumentare il traffico ortofrutticolo, il Porto di Tarragona dispone di infrastrutture e servizi intermodali che lo convertono nella migliore opzione presente nel Mediterraneo per la distribuzione verso la penisola Iberica e l'Europa.

Il Porto di Tarragona dispone di collegamenti marittimi con i principali Paesi esportatori di frutta, cosa che si traduce in servizi regolari con Nuova Zelanda, Costa Rica, Colombia e Repubblica Dominicana. La maggior parte dei kiwi consumati nella Penisola passano da questo porto, così come numerose varietà di ananas, banane e avocado. L'offerta di servizi regolari si completa con il Canada e gli Stati Uniti.

Il traffico ortofrutticolo sta assistendo ad un importante incremento nel Porto di Tarragona, con un aumento di oltre il 55% nel primo semestre del 2014, sfiorando le 100.000 tonnellate tra frutta e verdura.

Impianti
Il Porto di Tarragona dispone di 2 zone dedicate esclusivamente al flusso della frutta, con rampe ro-ro, una linea di ormeggio di 350 metri e 250 metri rispettivamente e una profondità di 10 m e 12 m ciascuno. In totale, il terminal per la frutta dispone di 100 prese per i container refrigerati e di 12 navi refrigerate - ad appena 50 metri dal molo - con una capacità di 20.000 mq, sufficiente per 17.000 pallet di prodotti.

L'offerta dei servizi si completa con una ampia e moderna Postazione d'Ispezione di Frontiera (PIF), con tutti gli impianti omologati per l'ingresso della frutta nell'UE. Allo stesso modo, sono previsti specifici controlli di qualità, controlli della temperatura, sistemi di tracciamento dei carichi via RF e una grande varietà di servizi logistici a valore aggiunto (consolidamento/deconsolidamento dei carichi, servizi di raccolta, ecc.).

Il Porto di Tarragona sarà presente alla fiera Fruit Attraction 2014 (Madrid, 15-17 ottobre), Hall 5 - Stand 5C08A.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: