Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Emirates SkyCargo lancia un nuovo container a temperatura controllata

Emirates SkyCargo, la divisione merci di Emirates, ha lanciato un nuovo container, sviluppato internamente, in grado di mantenere una temperatura costante nel trasporto di merci che richiedono temperature basse, quando vengono trasportate dal suolo in aria. Chiamato "il container bianco", è l'ultima innovazione nel campo delle tecnologie della catena del freddo di Emirates SkyCargo, ed è stato progettato appositamente come sistema di controllo per temperature usate di solito nel trasporto di medicinali generici o cibi deteriorabili.



L'interno del "White container" è rivestito con isolanti termici, che impediscono il trasferimento di calore esterno nel contenitore, e utilizza vassoi refrigerante permettendo di aggiungere ghiaccio secco o refrigeranti senza disturbare l'imballaggio. Può essere utilizzato per le spedizioni richiedono temperature comprese tra i 2 e gli 8 e i 5 e 25 gradi centigradi; ed è una soluzione affidabile per quelle merci sensibili che non rientrano nella categoria delle merci estremamente delicate.

"Dopo due anni di ricerche intense e di sviluppo, stiamo introducendo un nuovo tipo di catena del freddo nel mercato del cargo aereo. Il White Container è un'opzione conveniente e non sostituisce la cool chain Premium di Emirates SkyCargo. Offre invece una soluzione intermedia che è conveniente sia per le materie prime, che per i prodotti sanitari generici e alimentari deperibili. Si tratta anche di un sistema ecologico che soddisfa tutti i requisiti normativi", ha dichiarato Moaza Al Falahi, vice presidente Cargo Product Development and Local Affairs di Emirates. "Questa soluzione sviluppata in-house è semplice ma efficace, e non ha problemi di backhaul. Siamo l'unico operatore cargo aereo a offrire questa soluzione specifica, e insieme ad altre nostre offerte quali contenitori attivi a temperatura controllata, magazzini, carrelli freschi ealtro, siamo in prima linea nell'offrire un portafoglio completo di soluzioni per la cool chain per tutti tipi di tempo e di temperatura del carico sensibile."



La gamma di soluzioni e di tecniche protettive di Emirates SkyCargo nel trasporto dei prodotti deperibili include le seguenti possibilità: Cool Chain Premium, Cool Chain Advanced e Cool Chain Basic, ognuna delle quali sviluppata per andare incontro alle specifiche richieste dei clienti. Il portfolio per la catena del freddo è supportato da strutture di assistenza di Emirates SkyCargo a temperature controllate, che si sono ampliate con la recente apertura del terminal cargo della compagnia nell'Al Maktoum International Airport del Dubai World Central, dove ha un sistema di storage avanzato e una zona progettata per gestire circa 140.000 tonnellate di merci all'anno. È dotato di tre grandi aree ognuna con differenti intervalli di temperatura tra i 18 e i 25 gradi centigradi.

Oltre alla capacità di trasporto merci verso oltre 130 destinazioni in tutto il mondo, utilizzando la capacità dei 224 velivoli della flotta di Emirates, Emirates SkyCargo ha a disposizione una flotta di 13 aerei, tra cui 11 Boeing 777 Fs e due Boeing 747-400 ERF, che volano su oltre 50 destinazioni in tutto il mondo.
Data di pubblicazione: