Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: Tabasco esportera' fino a 13.600 tonnellate di banane in Europa

Quest'anno l'Associazione dei coltivatori di banane di Sierra de Teapa (Messico) prevede di esportare fino a 13.600 tonnellate di banane in Europa attraverso il porto di Dos Bocas, Paraiso.

Adrian Leal Prats, responsabile dell'organizzazione, ha annunciato che la prossima settimana, dal porto di Tabasco, partirà la terza spedizione di banane del 2014, con un volume di 3.400 tonnellate.

Il secondo carico di frutti è stato inviato lo scorso fine settimana e, per quest'anno, l'obiettivo è quello di arrivare a quattro spedizioni. Ciò aiuterebbe a decongestionare il mercato interno delle banane, innalzare i prezzi e portare benefici ai produttori.

"Allo stesso tempo - ha riferito Leal Prats in un'intervista - i produttori di banane della zona continuano ad esportare una media settimanale di 75 container dal porto di Veracruz."

Oltre ai produttori di Tabasco, anche i bananicoltori di Tapachula (Chiapas), in misura minore stavano esportando i loro frutti.

L'associazione presieduta da Leal Prats sta preparando una campagna promozionale, finanziata dall'Agenzia di Servizi di Marketing e di Sviluppo dei Mercati Agricoli, per incoraggiare il consumo di questo frutto all'interno del mercato messicano. "Lo scopo di questa campagna è quello di incrementare il consumo annuale di banane da parte della popolazione, attualmente fermo a 13-14 chili all'anno, di almeno tre chilogrammi."

Fonte: NOTIMEX

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: