Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut, Pad. B - Stand 321-322

Wood Effect di Polymer Logistics rende fresco e naturale il look del punto vendita

Polymer Logistics arriva a Macfrut 2014 con l'esclusiva cassetta Wood Effect, lanciata a inizio anno (cfr FreshPlaza del 18/02/2014) a conferma del proprio impegno per l'innovazione nell'ambito degli imballaggi RRP (Retail Ready Packaging).


Il fascino e il calore del legno abbinati alla sicurezza e all’igiene della plastica.

La percezione di un locale fresco e naturale sostiene l'incremento delle vendite
Ideale per i retailer che vogliono conferire un aspetto fresco e naturale ai propri punti vendita, la cassetta Wood Effect è destinata a rivoluzionare l'immagine dei reparti delle superfici commerciali dedicate alla vendita di prodotti freschi, in particolare dei reparti Ortofrutta.

E, in effetti, il mercato ha ben recepito le potenzialità dell'imballo riutilizzabile e della linea Wood Effect in particolare: un numero crescente di distributori si sta interessando a migliorare l’aspetto del proprio punto vendita, al cui interno il reparto dei prodotti freschi rappresenta un punto di forza.



"Se i retailer sono veramente intenzionati ad offrire ai propri consumatori un aspetto market-fresh - spiega a FreshPlaza Paolo Proto, direttore commerciale Polymer Logistics Italia - devono trovare un'alternativa alle generiche cassette di plastica che predominano i reparti ortofrutta. Noi siamo convinti fermamente che questo rappresenti un importante passo in avanti in termini di miglioramento dei punti vendita e che, se i retailer investiranno nelle cassette Wood Effect, noteranno un drastico aumento nelle vendite".

Secondo Proto, la nuova cassetta Wood Effect costituisce l'opportunità di fare un cambio di rotta significativo anche in termini di in-store marketing e display, aggiungendo valore all'utilizzo delle tradizionali cassette in plastica a sponde abbattibili e migliorando, quindi, il market feel.



Per i retailer che usano cassette in legno, poi, la nuova soluzione di Polymer Logistics rappresenta una soluzione eco-sostenibile con significativi vantaggi in termini di igiene e robustezza. Wood Effect garantisce la protezione dei prodotti contenuti durante il trasporto ed è l'ideale per l'allestimento del punto vendita: anche nell'ottica del produttore e del consumatore.

Richiudibile e impilabile, permette inoltre di ottimizzare lo spazio sul mezzo di trasporto mentre l'esclusivo sistema di apertura "Active-Lock" la rende pratica, maneggevole ed ergonomica.



Numerosi progetti pilota sono attualmente in corso in Italia, presso Carrefour e Decò-Multicedi, in Europa per Edeka, Rewe, Bünting, Ktag, Teegut, E. Leclerc, El Corte Ingles, e negli Stati Uniti presso Walmart, tutti con un notevole riscontro che conferma l'apertura verso la novità.

Wood Effect vi aspetta a Macfrut, presso lo stand 321-322 del Padiglione B.

Contatti:
Polymer Logistics

Viale Colleoni
Palazzo Taurus 1/1
20864 Agrate Brianza (MB)
Tel.: (+39) 039 642601
Fax: (+39) 039 652655
Email: anna.naborri@polymerlogistics.com -
paolo.proto@polymerlogistics.com
Web: www.polymerlogistics.com