Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ATTENZIONE! - Falso operatore si spaccia per acquirente del retailer britannico Iceland Foods

Un imprenditore italiano ha segnalato a FreshPlaza l'azione di un falso "buyer" ortofrutticolo che si presenta a nome della Iceland Foods Ltd., una catena britannica di vendita al dettaglio alimentare che ha sede nello Shropshire (UK).

L'imprenditore ha riferito di aver ricevuto una mail dall'indirizzo sales@iceland-ltd.co.uk: "La cosa mi ha subito lasciato perplesso, in quanto il dominio del vero Iceland è iceland.co.uk, senza quel "ltd" inserito dentro. Ho chiamato il numero che era stato inserito nella mail e mi ha risposto un certo Michael Henry, nome quanto mai generico, il quale si è subito mostrato persona molto gentile e cordiale (cosa anomala per un buyer di supermercato). L'accento non sembrava inoltre tipicamente inglese, bensì come quello di uno straniero che parli inglese. Ulteriore elemento di sospetto è stato il fatto che la ma chiamata fosse arrivata direttamente a destinazione, senza passare per alcun centralino."

Dopo altri accertamenti, l'imprenditore italiano ha deciso di informare il vero supermercato Iceland e il loro ufficio legale, i quali hanno confermato che si tratta di una truffa.

Avvisiamo dunque tutti gli operatori del settore ortofrutticolo a diffidare di ordinativi di merci che giungano dalla mail sales@iceland-ltd.co.uk o simili.
Data di pubblicazione: