Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intanto la presidente Perbellini pensa ai programmi futuri

VeronaMercato: due direttori per il rilancio

Durante il Consiglio di amministrazione di ieri mattina è stato finalmente raggiunto l'accordo per la Direzione di Veronamercato SpA.

Passano così a un nuovo Direttore di Mercato - che è già stato individuato, sarà nominato in tempi strettissimi e risponderà direttamente al CdA - le funzioni operative di gestione e controllo delle attività commerciali con i servizi connessi.
 
"Al nuovo direttore, per il quale nutriamo piena stima e fiducia - ha detto a FreshPlaza Andrea Saturnini, vicepresidente Fedagro - spetterà il compito di dirigere non solo la galleria ortofrutta, ma tutto il mercato, compresa la piattaforma fiori, i facchini, il personale, insieme a VeronaMercato Network".

Direzione generale viene confermato Paolo Merci, nelle sue funzioni amministrative oltre che per la responsabilità di eventuali progetti relativi alle nuove prospettive di Veronamercato SpA.


Paolo Merci ed Erminia Perbellini in occasione di Fruit Logistica 2014.

"L'intesa raggiunta - ha commentato il presidente di Veronamercato, Erminia Perbellini - chiude finalmente una parentesi non facile e apre nuove, importanti possibilità. La presenza di due dirigenti, con compiti distinti ben delineati, permetterà, da una parte, di rispondere meglio ai problemi che sta purtroppo ancora attraversando la nostra economia, e che toccano anche il commercio all'ingrosso, ma, dall'altra parte, di gettare le premesse per un rilancio che guardi all'internazionalizzazione e, allo stesso tempo, ai rapporti con il nostro territorio, che dobbiamo salvaguardare e valorizzare in tutti i modi".

"C'è molto da fare - ha dichiarato la presidente Perbellini a FreshPlaza - Abbiamo utilizzato poco i fondi europei per promuovere i prodotti tipici del nostro territorio in altri Paesi. Inoltre, le attività avviate nell'ultimo periodo, come la Rete d'Imprese, create per fornire servizi agli operatori, possono aprirci all'estero e farci diventare un punto di riferimento per la produzione locale. Senza sottovalutare le opportunità che potrebbero derivare dalla gestione dei prodotti freschi, ma anche di IV e V gamma, per integrare le produzioni di vari Paesi".

Il consiglio di amministrazione ha deciso inoltre la revisione dello statuto della società alla luce delle nuove condizioni economiche generali, oltre che delle esigenze degli operatori e del territorio.