Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: la fusione ChiquitaFyffes non preoccupa il mercato delle esportazioni

Per l'esportatrice ecuadoriana Multimodal World, la possibile fusione tra le due aziende bananiere più grandi al mondo, Chiquita Brands International e Fyffes Plcno avrà sicuramente degli effetti sull'industria ecuadoregna. Martha Cordero, manager del reparto frutta fresca dell'azienda sudamericana, ha dichiarato però di non essere preoccupata a riguardo.

"Non credo che la cosa ci danneggerà molto, perché hanno i loro clienti e non siamo in competizione. La qualità della frutta a marchio Chiquita o Fyffes è la stessa della nostra e utilizzano i medesimi controlli di sicurezza e qualità".

Secondo Cordero, la fusione non avrà effetto nemmeno sui prezzi per gli agricoltori, in quanto il governo dell'Ecuador ha stabilito un prezzo minimo per la cassa di banane.

Riguardo alla produzione, Cordero ha segnalato che sta proseguendo bene, "la qualità è buona e non ci sono stati particolari problemi".

Multimodal World coltiva e commercializza banane , integrando occasionalmente la sua produzione con frutta acquistata anche da piccoli produttori. L'azienda esporta circa 2,200 container l'anno in tutto il mondo, incluse catene di supermercati arabi e un importatore cinese.

La rappresentante aggiunge che si segnala un aumento significativo nella domanda di banane biologiche e che recentemente l'azienda ha firmato un accordo con una catena di supermercati polacchi per prodotti non trattati con pesticidi.

Fonte: portalfruticola.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: