Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pesche: la Spagna spinge al ribasso i mercati



L'ultima settimana di maggio ha segnato l'avvio della campagna di commercializzazione per pesche e nettarine. La raccolta ha avuto inizio negli areali precoci del Sud in linea con i normali calendari di raccolta, per poi estendersi nel corso del mese di giugno ai siti produttivi del Centro-Nord. I primi stacchi hanno mostrato un profilo qualitativo abbastanza soddisfacente con prevalenza di prodotto di calibro medio piccolo.



Secondo le prime stime Europech presentate a Perpignan (cfr. FreshPlaza del 16/05/2014), la produzione di pesche, nettarine e percoche in Italia è prevista in incremento del 2% rispetto alla scorsa campagna. Anche a livello comunitario si stimano quantitativi superiori a quelli registrati nel 2013. In Grecia, è previsto un aumento del 44% rispetto all'annata scorsa particolarmente deficitaria, mentre si prevedono incrementi rispettivamente del 16% e 15% in Spagna e Francia.



Da rilevare che il prodotto spagnolo, che ha raggiunto per primo i mercati europei, si è posizionato su livelli di prezzo decisamente inferiori a quelli della campagna precedente, trainando al ribasso anche i prezzi delle produzioni nazionali.


Data di pubblicazione: