Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il reportage fotografico!

"Festa cinematografica per i 10 anni del Consorzio Bestack con "La Grande Bellezza"

Una mostra esclusiva di foto di scena scattate sul set del film "La Grande bellezza" è stato l'evento con il quale Bestack, il consorzio nazionale dei produttori di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta, ha deciso di festeggiare il proprio decennale.



Venerdì 16 maggio 2014 a Roma, presso la splendida location della Casina di Macchia Madama, 13 scatti realizzati da Gianni Fiorito - fotografo di scena del regista Paolo Sorrentino, attualmente impegnato in Svizzera sul set del suo nuovo film - sono stati messi in mostra in un originale allestimento fatto di imballaggi in cartone ondulato.

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico commentato.


Gianni Fiorito ha spiegato al pubblico in che cosa consiste il suo lavoro, snodando il sottile fil rouge che unisce la fotografia di scena e gli imballaggi. La fotografia di scena è il contenitore di tutto quello che avviene su un set, davanti e dietro la macchina da presa. E' l'arte visiva che indaga il dietro le quinte, che immortala le singole pose, i singoli gesti prima del "ciak", gli scambi fra attori e registi, gli sguardi assorti prima di recitare una parte. E' la capacità di raccontare il film da un punto di vista inedito, che spesso non coincide con quello del regista.


Gianni Fiorito, il fotografo di scena del registra premio Oscar Paolo Sorrentino.

Presenti all'evento produttori italiani di packaging in cartone ondulato, rappresentanti del mondo dell'ortofrutta italiana e giornalisti, tra cui la Redazione di FreshPlaza che ha realizzato un reportage fotografico esclusivo per i suoi lettori.

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico commentato.

Paolo Bruni (presidente CSO-Centro servizi ortofrutticoli di Ferrara) insieme a Piero Attoma (presidente Bestack).

Nel corso della serata, hanno preso la parola anche il presidente del consorzio Bestack, Piero Attoma, e il direttore Claudio Dall'Agata, il quale ha sottolineato: "Per Bestack, che produce contenitori, la Grande Bellezza è l'ortofrutta made in Italy. Oggi l'imballaggio che la contiene deve essere in grado di andare oltre le mere esigenze di protezione della merce, diventando ambasciatore di valori, tipicità, qualità, insomma del meglio che il nostro Paese sa offrire nel mondo, nell'agroalimentare così come in tanti altri settori."

Nella foto qui sotto: Claudio Dall'Agata (direttore Bestack) insieme a Ibrahim Saadeh (direttore della OP Pempacorer e presidente dell'Unione nazionale "Italia Ortofrutta"). Clicca qui per sfogliare l'album fotografico commentato.


Contatti:
Consorzio Bestack
Via Miller, 32
47121 Forlì (FC)
Tel.: (+39) 0543 32441
Email: info@bestack.com
Web: www.bestack.com
Data di pubblicazione: