Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Macfrut 2014 da' appuntamento a Cesena dal 24 al 26 settembre

Dopo i positivi risultati registrati nel 2013, Macfrut, la fiera internazionale della filiera ortofrutticola prepara la sua prossima edizione, in programma a Cesena dal 24 al 26 settembre 2014.



Secondo gli organizzatori, gli espositori che hanno preso parte alla manifestazione del 2013 (in numero di 820) sono risultati in crescita rispetto al 2013, mentre i visitatori hanno segnato un aumento del 15%.

La manifestazione guarda con interesse sia in direzione del bacino del Mediterraneo che dei Balcani, due aree strategiche tanto per le produzioni della Vecchia Europa quanto per le sue tecnologie.

Verso i paesi africani che si affacciano sul Mediterraneo, per esempio, spesso visti a torto come una minaccia per i prodotti ortofrutticoli continentali europei, in realtà le esportazioni di frutta e verdura italiane risultano costantemente cresciute negli ultimi dieci anni, tanto da decuplicare e sopravanzare oggi le importazioni.

Parimenti, esaminando la domanda potenziale di tecnologie per l'ortofrutta in queste aree, si evidenziano opportunità fra le più elevate nello scenario internazionale, per di più a distanze contenute dalle sedi dei costruttori europee, tanto da poter considerare queste aree quasi un home market.



Tra le attività collaterali all'esposizione, Macfrut propone anche incontri, convegni e meeting (23 le iniziative durante l'edizione 2013, che hanno coinvolto oltre 3.000 partecipanti); a questo si aggiunge l'Oscar Macfrut sulle tecnologie, il premio che ogni anno vede aumentare il numero dei partecipanti.

Lo scorso anno, infine, Macfrut ha coinvolto gli espositori in oltre 480 incontri B2B organizzati con le delegazioni straniere, a testimonianza del ruolo che la rassegna cesenate svolge nell'area di business.

Macfrut intende quindi consolidarsi come manifestazione di riferimento per il sistema ortofrutticolo internazionale, essendo collocata in uno dei Paesi più rappresentativi per il settore, a livello globale, sia per dimensione produttiva che per gamma di prodotti.

Appuntamento a Cesena dal 24 al 26 settembre 2014.
Data di pubblicazione: