Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Honduras: atteso export da 12 milioni di casse di banane nel 2014

Fernando Sanchez, manager della multinazionale Tela Railroad Company, sussidiaria della Chiquita Brands, ha dichiarato che quest'anno la società prevede di esportare 12 milioni di casse di banane dall'Honduras.

"Queste sono le nostre aspettative per il 2014. L'anno scorso abbiamo esportato circa 11 milioni di casse, per un fatturato di 7 milioni di dollari", ha detto.

Tuttavia, Sanchez ha riconosciuto come rispetto agli anni '70 e '80 ci sia stato un calo sia nella produzione che nelle esportazioni, a causa di una serie di fattori naturali come uragani, terremoti e altri problemi nel settore della manodopera.

"Abbiamo però fiducia che nel futuro le cose miglioreranno - ha proseguito - Recentemente abbiamo riacquistato un'azienda agricola che era stata nostra in precedenza, ristrutturandola. Al nuovo governo dell'Honduras chiediamo più attenzione al tema della legalità, perché per chi investe è fondamentale avere la certezza della giustizia."

Il dirigente ha ricordato che Chiquita ha siglato recentemente una partnership con la compagnia irlandese Fyffes, che potrà farla diventare il più grande produttore di banane al mondo e che c'è ottimismo sul successo di questa partnership.

Fonte: Proces.hn

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: