Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una panoramica fotografica sugli impianti olandesi di maturazione delle banane

La redazione internazionale di FreshPlaza si è recata in visita presso alcuni selezionati impianti di maturazione delle banane Nei Paesi Bassi e poco oltre il confine con la Germania. Gli impianti visitati sono stati quelli di: Banafood Services, Van der Lem, Chiquita e United Fresh.

Banafood Services
Sette anni fa, la Banafood Services ha aperto un nuovo impianto di maturazione appena oltre il confine con la Germania, a Straelen. L'impianto ha una capacità di 35.000 casse alla settimana e ha spazio per estendersi ulteriormente.

Clicca qui per vedere la fotogallery


"Negli ultimi sette anni abbiamo dimostrato il nostro valore aggiunto al mercato delle banane come specialisti nella maturazione", afferma Hans Maagendans. L'azienda dispone di 28 celle di maturazione.

Van der Lem
La quota di banane bio trattate nell'impianto del maturatore Van der Lem è del 25%. "Per noi non è un problema per noi ricevere un intero container di banane biologiche una settimana e pochi pallet quella successiva. Siamo in grado di gestire perfettamente anche questi piccoli volumi."

"Possiamo dire che sia questa la nostra specialità", spiega il direttore Marcel van der Lem. L'impianto ha 29 celle di maturazione e una capacità di 33.000 casse alla settimana.

Chiquita
Le banane a marchio Chiquita, Fyffes, Turbana e da commercio equo e solidale maturano nelle 22 celle dello stabilimento Chiquita.

Clicca qui per vedere la fotogallery


L'impianto ha una capacità di 30.000 casse alla settimana.

United Fresh
Questo operatore indipendente ha una capacità di maturazione 41.472 casse alla settimana. United Fresh dispone di 32 celle, di cui 5 a tecnologia ULO (Ultra Low Oxygen).

Clicca qui per vedere la fotogallery


Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: