Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ER@POL: l'agroalimentare emiliano-romagnolo sbarca in Polonia

E' stato lanciato a dicembre il progetto ER@POL, nuovo strumento per promuovere concretamente e proficuamente le produzioni agroalimentari emiliano-romagnole in Polonia, un paese in cui il mercato dei generi alimentari è in continua crescita e che si rivela molto interessante in prospettiva anche per il settore dell'ortofrutta.



Si tratta di un'iniziativa importante e strategica gestita da Irecoop ER e promossa da Legacoop ER, Confcooperative ER e Confartigianato ER che - grazie al cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna e con la consulenza di Area Europa scarl e Pop-It - vuole sostenere e agevolare le imprese attraverso la creazione di una solida base commerciale in loco al fine di consentire agli operatori di inserirsi nel mercato direttamente e in tempi brevi.

Le attività di ER@POL si sviluppa su 18 mesi (fino a marzo 2015). Al momento il partenariato sta raccogliendo le adesioni delle imprese interessate a perseguire una strategia di espansione internazionale.

Chi aderirà potrà beneficiare di un kit di servizi che include un check-up aziendale (che analizza posizionamento, potenzialità, punti di forza e debolezza), lo sviluppo e messa a disposizione di un database condiviso di domanda e offerta dei prodotti con operatori commerciali polacchi selezionati, l'elaborazione di un piano marketing per l'espansione commerciale, incontri B2B e incoming, oltre ad iniziative promozionali e attività di comunicazione che consentiranno di ampliare la visibilità delle imprese stesse.

Alle imprese che aderiranno formalmente al progetto verrà richiesta una minima quota a titolo di cofinanziamento, proporzionata alle dimensioni dell'azienda.

Per informazioni sull'iniziativa e adesioni:
Margherita Dalla Casa
International Projects
I.R.E.COOP Emilia Romagna
Area Progettazione
Via Calzoni 1/3 - 40128 Bologna
Tel.: (+39) 051 7099031
Email: dallacasam@irecoop.it
Data di pubblicazione: