Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Harnois introduce Luminosa+: la serra ideale per i climi tropicali

La società serricola canadese Harnois ha presentato il suo nuovo modello di serra Luminosa+ presso l'ultima fiera Expo AgroAlimentaria tenutasi a Irapuato, in Messico, lo scorso novembre 2013.

Patrice Harnois, amministratore delegato della società, ha riferito: "Possiamo dire senza ombra di dubbio che, nei territori in cui siamo attualmente attivi, non esiste un equivalente di questa serra."


La struttura della serra Harnois Luminosa+.

Luminosa+ è stata progettata specificatamente per soddisfare le necessità dei clienti che operano in climi tropicali (in particolare Messico e Marocco, Africa del Nord), con enfasi sull'ampiezza e sulla luminosità.

Yves Dubé, vicepresidente della divisione serre di Harnois, ha riferito: "I nostri clienti vogliono avere più luce e strutture meno invasive. Quando abbiamo cominciato, 15 anni fa, il colmo delle serre era a 9,6-11 metri si altezza; ora siamo arrivati a 14,40 metri, per massimizzare la penetrazione della luce nella struttura, creare un clima migliore e ottenere una resa superiore."

Il modello Luminosa+ offre infatti un volume d'aria maggiore all'interno della serra, con una stabilità climatica migliore; grazie ai compartimenti più ampi, l'intera struttura risulta diminuita del 13%, il che significa anche tempi di costruzione inferiori e risparmi sulla manutenzione.


Il team Harnois all'interno della struttura demo allestita in occasione dell'evento di Irapuato.

Caroline Forest, vicepresidente per la comunicazione e il marketing, ha riferito che, utilizzando dei tubi in acciaio appositamente progettati, Harnois è stata in grado di creare una struttura più massiccia, che possa sopportare l'ampiezza maggiore della volta e che però, al contempo, dia l'illusione di una struttura più leggera, anche se, in realtà, la robustezza è quella solita.

"L'esperienza maturata dalla nostra azienda in Messico negli ultimi 20 anni ha molto valore perché il mercato in altri paesi, ad esempio il Marocco, è più o meno simile al mercato messicano di 15 anni fa. In Marocco, quindi, siamo fiduciosi di sperimentare la stessa crescita ed evoluzione registrata in Messico", ha riferito Caroline.

Contatti:
Harnois Industries Inc.
Email: info@harnois.com
Web: www.harnois.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: