Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ATTENZIONE! Modus operandi di alcuni truffatori dell'Europa dell'Est nel settore ortofrutticolo

Alcuni esportatori del settore ortofrutticolo mettono in guardia i loro colleghi da truffatori presenti nell'Europa dell'Est, al fine di evitare possibili perdite. Al momento, purtroppo, gli episodi truffaldini starebbero ripetendosi con allarmante frequenza.

Secondo quanto riferito, i truffatori avrebbero un modus operandi standard. Prima effettuano una telefonata e, quasi sempre, è una signora polacca a parlare, la quale propina la stessa storiella ogni volta. "Siamo un'azienda che opera da molti anni e conosciuta nel settore ortofrutticolo."

Vengono poi fatti i nomi di alcuni esportatori olandesi con cui tali aziende affermano di aver lavorato in precedenza; successivamente inviano un'email con i dati della società, ecc., facendo riferimento al loro sito web.

Questo sito web è uno di quelli "fai da te" che permette di realizzare una propria pagina di proprietà attraverso dei modelli preimpostati. Inoltre, il dominio risulta sempre di recente registrazione. Dopo una o due consegne, i truffatori si dileguano completamente.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: