Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Interko lancia la cella di maturazione intelligente e pronta all'uso

Interko ha lanciato un'altra moderna cella di maturazione per la frutta che completa la gamma delle soluzioni della società. La camera è destinata al rivenditore internazionale, all'importatore, al distributore, grossista o commerciante che cerca una soluzione per maturare alla perfezione qualsiasi frutto. Quest'anno il progettista, fabbricatore e installatore olandese ha sviluppato una cella di maturazione intelligente e pronta all'uso a marchio Optimo che può essere adattata per maturare dagli 8 ai 24 pallet di banane, avocado o mango freschi.

Facile da installare, utilizzare e mantenere, Optimo è una camera a livello unico che arriva pre-assemblata con gli ultimi progressi tecnologici di Interko, tra cui le sue rivoluzionarie ventole reversibili Reverso.

L'amministratore delegato e partner di Interko, Chris Maat, ha spiegato: "Importatori, distributori, grossisti e rivenditori in tutto il mondo variano di dimensioni e capacità e ognuno ha i suoi requisiti di maturazione per la frutta fresca, perciò la direzione che abbiamo intrapreso è quella di sviluppare un'intera gamma di prodotti che si adattano a chiunque". 

"Optimo è il nuovo standard nella maturazione chiavi in mano. Si tratta di una cella di maturazione altamente efficiente, economicamente vantaggiosa e redditizia che non solo permette agli operatori di installarla rapidamente, ma può anche essere velocemente adattata a soddisfare i requisiti di volume in risposta alla domanda di mercato. "Stiamo già sperimentando una domanda elevata per questo nuovo sistema da parte degli impianti di maturazione in Europa meridionale, Asia e America Latina".

Grazie al suo design intelligente, Optimo può essere divisa in quattro zone. Ogni zona è equipaggiata con un raffreddatore individuale e un sistema di conduzione dell'aria, cosa che permette agli utenti di accendere e spegnere indipendentemente ognuna delle quattro zone per adeguarsi a diverse capacità di carico.



Tutte e quattro le zone sono attrezzate con le ventole Reverso di Interko, che ottimizzano il flusso dell'aria con un utilizzo minimo dell'energia e incrementano la coerenza di maturazione tra tutti i pallet di frutta. Inoltre, nelle due zone anteriori della cella Optimo sono montati separatori regolabili di carico di nuova generazione, che accolgono pallet di qualsiasi dimensione e permettono agli utenti di maturare efficacemente carichi di frutta tra file parzialmente riempite.

"Stiamo sostanzialmente continuando ad adattarci alle esigenze di mercato, cosa che significa che ci stiamo rivolgendo alle diverse necessità logistiche di ogni impianto di maturazione" ha continuato Maat.

Negli ultimi 50 anni, la squadra di Interko ha messo a frutto energie, esperienza e visione per continuare a spingere oltre i limiti della ricerca e della progettazione e sviluppare soluzioni innovative che corrispondono alle sfide di una catena di fornitura in evoluzione e alle richieste dei consumatori.

"Il lancio della nostra cella di maturazione Optimo dimostra ancora una volta la dedizione al progresso di Interko nel fornire prodotti innovativi che aggiungono realmente valore per ogni cliente".

Una gamma completa
Attualmente Interko offre due tipi di camere di maturazione per la frutta evolute. Il sistema di punta della società, Ultimo, resta la soluzione classica per maturare in modo omogeneo ed efficiente grandi volumi di frutta come le banane. Axesso, nel frattempo, si dimostra un sistema flessibile, con una capacità di accesso casuale per la maturazione di precisione di carichi intercambiabili di frutta, come mango o avocado.

Sia Ultimo che Axesso sono camere a elevata efficienza energetica per via, in parte, del fatto che vengono attrezzate con le rivoluzionarie ventole Reverso di Interko, lanciate nel 2017.

"Negli ultimi anni, ci siamo concentrati sullo sviluppo di tecnologie che riducono il consumo energetico dei nostri clienti, fino a ridurre i loro costi di gestione complessivi - ha spiegato Maat - Le nostre innovative ventole reversibili Reverso sono solo un esempio, che è diventato un grande successo commerciale. Interko ha sempre innovato e continueremo a portare avanti ricerca e sviluppo e in futuro lanceremo ulteriori innovazioni in ambito di maturazione della frutta. Quindi stay tuned!".

Per maggiori informazioni:
Chris Maat / Anna Zegveld
Tel.: +31 (0)79 593 2581
Email: info@interko.com
Web: www.interko.com
Data di pubblicazione: