Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cesena, 26-28 settembre 2012

Delegazione di operatori da India e Turchia alla 29ma edizione di Macfrut

Il 26 settembre 2012 è stata inaugurata presso il quartiere fieristico di Cesena la 29ma edizione di Macfrut - mostra internazionale della filiera ortofrutticola, organizzata da Cesena Fiera SpA. Il salone si è affermato come manifestazione specializzata di rilievo internazionale per i prodotti ortofrutticoli e della meccanica ad essi applicata. L’edizione 2011 ha visto la partecipazione di oltre 700 aziende su una superficie di 30.000 metri quadri.

All’inaugurazione, avvenuta alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Mario Catania (vedi articolo FreshPlaza del 27/09/2012), hanno partecipato importanti rappresentati istituzionali regionali ed esteri che con la loro presenza hanno dato maggiore rilevanza alla rassegna.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito degli accordi AEFI (Accordo per l’Internazionalizzazione del Sistema Fieristico Italiano) tramite la realizzazione di azioni concordate attraverso la stipula di Intese Operative tra l'ICE e soggetti promotori, con l’obiettivo di favorire i contatti commerciali tra espositori italiani e operatori esteri, nonché di dare visibilità e sostegno promozionale ai servizi fieristici e ai settori produttivi ad essi collegati sui mercati di maggiore interesse.

Nell’ambito di tale intesa, è prevista la partecipazione al Macfrut di 5 operatori economici specializzati provenienti da Turchia (1) e India (4), paesi individuati di concerto con CesenaFiera per l’importanza e le prospettive dei rispettivi mercati.
L’Istituto ha curato la selezione dei delegati esteri per il tramite degli Uffici di Istanbul e New Delhi, nonché tutti gli aspetti correlati alla logistica anche in collaborazione con Cesena Fiera SpA.

Allo scopo di fornire alle imprese espositrici momenti di incontro, CesenaFiera ha provveduto all’organizzazione mirata di incontri B2B tra operatori esteri e le imprese espositrici. E' stato organizzato presso la "International Lounge" un saluto di benvenuto ai delegati dai rappresentanti ICE, Regione Emilia-Romagna e Cesena Fiere.

Per maggiori informazioni:
Ufficio ICE di Bologna - Sede Regionale per l'Emilia-Romagna
40122 Via G. Marconi, 29
Galleria Marconi 2
Tel. 051-2757600
Fax 051-2757627
Email: bologna@ice.it
Web: www.ice.gov.it/sedi/emiliaromagna (italiano)
www.italtrade.com (inglese)

Fonte: ICE
Data di pubblicazione: