Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Pomodoro cherry "Trebus" di Enza Zaden: sinonimo di produttivita' e qualita'"

Nell'ambito del suo tour "Enza Sicily Expo", Enza Zaden ha avuto il piacere, lo scorso 10 marzo 2011, di presentare al pubblico dei produttori "Trebus", il suo nuovo pomodoro cherry già lanciato nel corso del 2010. L’evento si è tenuto presso l’az. Agr. Occhipinti Giuseppe di Marina di Acate (provincia di Ragusa) ed ha suscitato un notevole interesse da parte di tecnici, commercianti ed agricoltori che in numero di 400 hanno visitato la serra in coltivazione.

Tutti gli intervenuti hanno potuto constatare la superiorità di questa varietà nel mercato: produttività, colore rosso intenso, ottimo bilanciamento tra sapore e dolcezza, giusta pezzatura ed una long shelf life sono tutte caratteristiche che rendono Trebus migliore dei pomodori cherry tradizionali.

Il Sig. Occhipinti, grande sostenitore di una ricerca atta a risolvere le problematiche del settore ha dichiarato: "Trebus è una nuova varietà che oltre a garantire una notevole produttività, è sinonimo di una qualità sempre costante in tutti i periodi di produzione (settembre-maggio).

"La pianta si adatta perfettamente ai cambiamenti climatici. Il prodotto si distingue per la sua ideale pezzatura ed è in grado di soddisfare le esigenze di distributori e consumatori", ha proseguito il produttore.

La forza di Enza Zaden è quella di coniugare il rispetto di antiche tradizioni produttive con la capacità di generare innovazione.



Il tour "Enza Sicily Expo", partito il 4 marzo con un Open Day presso il mercato Ortofrutticolo di S. Croce Camerina (provincia di Ragusa), è proseguito con l’evento Trebus e prevede i seguenti eventi successivi:

- oggi 16 marzo: Open Day zucchino "Ismalia" (tipo Libanese) a Licata (AG);
- 1 aprile: Open day mercato ortofrutticolo di Vittoria (RG);
- 7 aprile: Open Day melanzana "Velia" a S. Croce Camerina (RG).


Il secondo da sinistra nella seconda fila è il Sig. Occhipinti.

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
S.S. Aurelia Km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196 - (+39) 0766 855634
Web: www.enzazaden.it




Data di pubblicazione: