Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una panoramica su FRESHCONEX 2011 - parte terza

Dal 9 all'11 febbraio 2011, in concomitanza con la fiera berlinese Fruit Logistica, FRESHCONEX ha presentato una panoramica completa del mercato dell'ortofrutta pronta all'uso. Qui di seguito una selezione di alcuni prodotti e delle aziende presenti alla fiera.

Boema: patate non solo pelate, ma trattate in superficie
Boema, azienda leader nella costruzione d’impianti per il settore alimentare, fornisce soluzioni tecniche per ogni fase della filiera produttiva, dalla lavorazione di frutta e ortaggi alla produzione di gelatine e marmellate (vedi articolo precedente).

La presenza della società a FRESHCONEX si è focalizzata sulla più recente generazione di macchinari per pelare patate, che offrono non solo programmi standard per lavaggio, pelatura e taglio dei tuberi, ma anche un'innovativa procedura di trattamento con ozono. Secondo l'azienda, le patate trattate con ozono hanno una più lunga conservabilità. Contatto: Marco Cortese, Tel. +39 173678711, E-mail: boema@boema.com.


Cellpack: soluzioni di packaging intelligente
Con siti produttivi in Francia, Svizzera e Germania, Cellpack Packaging è specializzata in concetti di packaging progettati per soddisfare i più elevati standard in termini di sicurezza alimentare, freschezza e presentazione. FRESHCONEX è dove l'azienda ha proposto soluzioni intelligenti per tutte le fasi di lavorazione dell'ortofrutta.



Christèle Demeunynck, Sales Manager dell'azienda, è entusiasta del successo dell'azienda in fiera: "Siamo stati in grado di incontrare i nostri clienti americani e africani qui a Berlino. Questo ci fa risparmiare una quantità enorme di viaggi". Contatto: Christèle Demeunynck, Tel. +33 3 89255100, E-mail: christele.demeunynck@cfs.fr.


Cibi di più alta qualità per ospedali, scuole e case di riposo
Concentrandosi su ristorazione commerciale, ristoranti e settore della trasformazione alimentare, l'azienda alimentare belga Deliva fornisce una vasta gamma di prodotti che vanno da ingredienti di alta qualità a menù completi. "Riforniamo le mense di case di riposo, ospedali e scuole. Quindi abbiamo bisogno di soddisfare i più elevati standard di qualità", ha dichiarato il Managing Director Herman Schepers a FRESHCONEX.



L'azienda prepara i cibi in due siti che coprono una superficie totale di oltre 8.000 metri quadrati nella città di Genk. Nuove idee di prodotto in sviluppo comprendono una linea di alimenti per l'infanzia di alta qualità, prodotti con materie prime puramente biologiche. Contatto: Herman Schepers, Tel. +32 89629300, E-mail: herman.schepers@deliva.be.


HiFi: pellicole premium per vassoi premium
"Quanto è buono un vassoio PET di qualità premium per frutta fresca e insalate se la pellicola di copertura si strappa o se si crea condensa?" si chiede Koos Ruijgrok, Sales Manager dell'azienda olandese HiFi Industrial Film. In qualità di fornitore specializzato di pellicole in poliestere, Hi-Fi garantisce che tutti i suoi film sono facili da togliere, ma dotati di azione sigillante e anti-condensa.



Pur esponendo a FRESHCONEX per la prima volta, l'azienda è riuscita a stabilire un numero inaspettatamente elevato di contatti internazionali. Contatto: Koos Ruijgrok, Tel. +31 229 272282, E-mail: hifi.nl@tiscali.nl.


Hoogesteger: bottiglie di pura frutta
Il succo è come quello fatto in casa. L'azienda olandese Hoogesteger produce dal 1988 spremute fresche dei migliori frutti di stagione. Senza pastorizzazione, conservanti, concentrati, esaltatori di sapidità, aromi o coloranti. Tutta la frutta viene sbucciata in precedenza e attentamente controllata, prima di essere spremuta. Il succo viene poi imbottigliato secondo rigidi standard di igiene e qualità. La conservabilità del prodotto è di otto giorni, se conservato al di sotto dei 7 °C.



La qualità che si può gustare: è questo che ha reso Hoogesteger leader nel segmento in Benelux. "Il nostro potenziale di crescita in questo mercato ha raggiunto il limite. Ecco perché siamo a FRESHCONEX, per esplorare nuovi mercati per i nostri succhi e frullati", ha affermato Albert de Vries, Sales Manager, commentando il debutto alla fiera. Contatto: Albert de Vries, Tel. +31 20 4073000, E-Mail: albert.devries@hoogesteger.nl.


Il modo più veloce di sbucciare un ananas
L'azienda canadese ISA Automation ha dimostrato come sbucciare in modo rapido ed efficiente un ananas e tagliarlo a pezzi appetitosi con un macchinario ad azionamento manuale.

Le due pelatrici di ananas esposte al FRESHCONEX sono state progettate per i rivenditori alimentari che vogliono includere ananas di IV gamma nel comparto ortofrutta.

Contatto: Stephen Albanese, Tel. +1 9057380775, E-mail: salbanese@isaautomation.com.