Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 7.2 - Stand B-09

Per FRESHCONEX, anche Boema si mette in mostra!

Boema Spa, nata nel 1979 in Piemonte, nel corso degli anni si è affermata come azienda leader nella costruzione d’impianti per il settore alimentare, grazie a un costante e attento aggiornamento, dettato dalle crescenti esigenze degli utilizzatori, e ai progressi registrati nelle tecniche di progettazione e lavorazione.

Boema si è guadagnata un’eccellente reputazione di qualità e affidabilità dei propri prodotti, testimoniate dalle decine di referenze da parte di industrie italiane ed estere.

Ad oggi, l’azienda si avvale della collaborazione di circa 120 dipendenti, prevalentemente specializzati nella progettazione, realizzazione e montaggio di macchine e impianti per la trasformazione di prodotti alimentari.

Queste attività vengono svolte in due sedi operative con una superficie complessiva di circa 9.000 metri quadrati coperti.

Le linee di lavorazione Boema comprendono soluzioni per la produzione di: chips e french fries, succo di pomodoro, succhi e nettari di frutta e verdura, purea di frutta e di verdure, salse e sughi, mix surgelati, prodotti di IV e V gamma, insalata pronta all’uso, confetture e semilavorati di frutta. L’azienda si occupa inoltre di macchine per l’enologia e per il settore del pet food. Una particolarità, l’azienda Boema è leader per la lavorazione completa delle castagne.

Tra le macchine Boema, di particolare interesse per l’esposizione di Berlino, e veri pilastri distintivi per l’azienda sono:

Impianto di pelatura a pressione di vapore per tuberi (tipo patate e carote) e frutta (pesche, etc.). Disponibile in diversi modelli a seconda delle ton/ora.

Pelatrice abrasiva A80 (nella foto a fianco): Macchina a rulli abrasivi idonea per la pelatura di prodotti vegetali, quali patate e carote. La macchina provvede ad eliminare la buccia del prodotto tramite rulli disposti a culla, favorendo un contatto tra il prodotto e ogni sua parte e i rulli stessi.

Boema fabbrica le lavatrici a barbottaggio; il modello L4 è utilizzato per ricevere il prodotto in bins, dosarlo in linea e provvedere a un primo lavaggio. La produzione è variabile a seconda del prodotto e del modello, fino a un massimo di 10 ton/h.

Il cuocitore-blancher turbo-flo, realizzato completamente in profilati, tubolari e lamiera pressopiegata di acciaio inox AISI 304, serve alla cottura o scottatura a vapore (o ad acqua e vapore), di una vasta gamma di prodotti vegetali. Disponibile in numerosi modelli, in funzione della portata e del tipo di scottatura da realizzare sul prodotto.

Boema sarà presente al FRESHCONEX 2011, dal 9 all'11 febbraio prossimi, in Hall 7.2 - Stand B-09.

Contatti
BOEMA S.p.A.
Corso Scagliola, 197
Neive (CN) Italy
Tel +39 0173 678711
Fax +39 0173 67626
E-mail: boema@boema.com
Skype: boema.sales (previa richiesta via e-mail)
Web: www.boema.com