Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CMA CGM entra nel porto di Zeebrugge (Belgio) in collaborazione con Cosco

La cinese Cosco e la francese CMA CGM avviano la collaborazione per gestire il terminal CSP del porto di Zeebrugge. Questa collaborazione è iniziata nel novembre del 2017, quando la società terminalista del Gruppo Cosco, la China Shipping Ports Development, acquisì da APM Tterminals (Gruppo Maersk) il controllo della società CSP Zeebrugge Terminal, di cui CMA CGM è il principale utilizzatore, poiché le sua navi svolgono un terzo della movimentazione totale del terminal.

Ora, la compagnia francese entra direttamente nella compagine azionaria del terminal, acquisendo da China Shipping Ports Development il dieci percento delle azioni tramite la controllata CMA Terminals. In una nota, la compagnia afferma che "la collaborazione strategica tra CMA CGM e Cosco Shipping Ports potrà favorire lo sviluppo di CSP Zeebrugge per renderlo uno dei principali porti dell'Europa nord-occidentale, grazie alla sua posizione centrale".
Data di pubblicazione: