Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia e Germania sono unite contro i tagli ai fondi della PAC

Francia e Germania si schierano contro possibili tagli ai fondi della Politica Agricola Comune (PAC). I ministri franco-tedeschi responsabili del dossier hanno firmato una dichiarazione comune che si oppone alla proposta avanzata nelle scorse settimane dalla Commissione UE sul bilancio dell'Unione 2021-2027, che per la PAC prevede una riduzione del 5% rispetto al precedente.

Parigi e Berlino "chiedono che il bilancio per la PAC sia mantenuto al suo livello attuale anche con una UE a 27 Stati membri", quando la Gran Bretagna avrà abbandonato l'Unione. La Germania era stato uno dei pochi Paesi UE a non unirsi al gruppo di 20 che il mese scorso si era già pronunciato contro la proposta dell'esecutivo.

Secondo il Parlamento europeo e diverse associazioni di categoria, per il 2021-2027 il taglio reale alla PAC è in realtà superiore al 5% dichiarato dalla Commissione UE , e raggiungerebbe il 15% se fosse calcolato con prezzi costanti 2018.
Data di pubblicazione: