Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

COSCO Shipping ottiene l'ok delle autorita' statunitensi per comprare la OOIL

Il gruppo armatoriale cinese COSCO Shipping ha reso noto di aver concordato con le autorità statunitensi i termini delle condizioni per ottenere il via libera americano alla proposta per l'acquisizione della Orient Overseas (International) Ltd. (OOIL), società di Hong Kong che opera servizi di trasporto marittimo containerizzato attraverso la sua compagnia di navigazione Orient Overseas Contaner Line (OOCL), proposta che COSCO Shipping ha presentato assieme alla connazionale Shanghai International Port (Group) Co. (SIPG) e che nei giorni scorsi ha ottenuto il benestare dell'Antitrust cinese ( del 10 luglio 2017 e 29 giugno 2018).

COSCO Shipping ha precisato che venerdì il Comitato sugli investimenti esteri negli Stati Uniti (CFIUS) ha comunicato che la transazione non presenta problemi non risolti dal punto di vista della sicurezza nazionale, valutazione che è subordinata all'attuazione di un National Security Agreement, accordo che COSCO Shipping e OOIL hanno stretto con il Dipartimento statunitense della Sicurezza interna.
Data di pubblicazione: