Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ricordati i 25 anni dalla nascita del nuovo Maap

Mercato di Padova, 'La notte dei lunghi carrelli'

Proiettati al futuro senza dimenticare il passato, con uno slancio verso l'estero. Con questo messaggio il Maap, Mercato agroalimentare di Padova, ha celebrato ieri 4 luglio 2018 i propri 25 anni nella nuova sede nella zona industriale. "Il trasferimento, il 13 luglio 1993 - ha esordito il presidente Domenico Minasola - fu denominato La notte dei lunghi carrelli perché ci fu una colonna, lunga 5 chilometri, di carrettini trainati dai 'muletti' che attraversò tutta la città".

Il presidente Domenico Minasola

"La nostra realtà - ha riferito il presidente - dà lavoro, indotto compreso, a 8500 persone. Stiamo facendo nuovi investimenti per migliorare e rinnovare i nostri 200mila metri quadrati di superficie totale. Ci stiamo orientando sempre di più verso scelte di rispetto ambientale. In partenza ci sono i lavori per una piattaforma logistica di 3000 mq. C'è tanto da fare e ci tengo a ringraziare il direttore Francesco Cera per tutto quello che sta facendo e per l'entusiasmo che mette ogni giorno".

I partecipanti all'evento. Quarto da sinistra, il direttore Francesco Cera

Oltre 300 gli invitati con ex presidenti, politici locali e nazionali, autorità regionali. Ma i veri protagonisti sono stati i grossisti e gli operatori: coloro che, insieme ai produttori, sono la linfa vitale del mercato.



L'area mercatale copre circa 200mila metri quadrati si punta adampliarla, grazie a un'area adiacente di 42mila metri, già di proprietà. Il nodo è che è separata dal resto da un binario ferroviario attivo. C'è in progetto quindi di collegare le due zone tramite un sistema tipo levatoio con piastre metalliche che permettano una pendenza bassissima, così da non provocare disagi al trasbordo dei pallet con carrelli o muletti.

Premiate le donne che, a diverso titolo, ruotano attorno al Maap

A breve vi sarà la realizzazione di nuove piattaforme logistiche di circa 4.000 mq, la rivisitazione completa degli ingressi e delle uscite con portali a forte caratterizzazione di immagine, l'utilizzazione delle tecniche di rivestimento con piante per murature e pareti di vari edifici, la realizzazione di moderne e rinnovate infrastrutture per i servizi interni agli utenti, colori e immagini nuove a tema ortofrutta anche sulle murature di cinta.

Il Consiglio direttivo del Maap

Contatti:
MAAP – Mercato AgroAlimentare Padova
Corso Stati Uniti, 50
35127 Padova (PD) - Italy
Tel.: (+39) 049 869 2111
Fax: (+39) 049 870 3014
Email: f.cera@maap.it
Web: www.maap.it