Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: indagini su lattuga contaminata da E. coli vicine a una conclusione

Secondo gli ultimi rapporti, ci sarebbe acqua d'irrigazione contaminata alla base del più grave caso registrato negli ultimi dieci anni in USA di epidemia da Escherichia coli che ha provocato 200 casi e 5 decessi in 36Stati (cfr. anche precedente news). Il picco dell'epidemia si era registrato a marzo e aprile 2018, ma nuovi casi erano emersi anche agli inizi di giugno.

Tutte le persone affette avevano consumato lattuga romana proveniente da Yuma, in Arizona, area che fornisce la maggior parte di questa insalata negli States durante l'inverno.

Secondo la Associated Press, il ceppo di E.coli responsabile per l'epidemia sarebbe stato individuato in un canale di irrigazione nell'area di Yuma. Sono ancora in corso indagini per capire meglio come il batterio sia finito nel canale e se la contaminazione abbia avuto origine altrove.