Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: crescono le vittime per lattuga contaminata da E. coli

Cinque persone sono morte dopo aver consumato lattuga romana contaminata dall'Escherichia coli che ha provocato un'epidemia negli Stati Uniti. Secondo quanto riferiscono i media americani, sono ormai 197 i casi segnalati in 35 Stati.

Il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie afferma che altre 25 persone sono state affette dal batterio dopo l'ultimo bollettino del 16 maggio scorso. Si tratta della più grande epidemia di E. coli negli USA dal 2006, quando furono contaminate 200 persone.

La lattuga romana proveniente dalla regione di Yuma, nell'Arizona, e pare sia la fonte dell'ultimo focolaio, anche se la Food and Drug Administration sostiene che non si possono colpevolizzare il singolo coltivatore, o il distributore o la regione. E' comunque in corso un'indagine.
Data di pubblicazione: