Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La banana bio Altromercato tra i vincitori del premio 'Il mio prodotto del cuore' 2018-2019

L'edizione "zero" del premio "Il mio prodotto del cuore" si è conclusa. La versione italiana dell'award "Best Product of the Year" (presente da tempo in Francia, Germania, Spagna, Olanda e Belgio) si è chiusa con la raccolta di oltre 24 mila valutazioni da parte dei consumatori italiani.

Promotori del progetto sono SEIC-Studio Orlandini e Largo Consumo, già partner dell'affermato premio "Insegna dell'anno", volto a indagare le insegne retail più apprezzate dai consumatori.

I parametri di valutazione: Diversi gli elementi di valutazione in campo: si spazia dal rapporto qualità-prezzo alla ripetitività degli acquisti, dalla presentazione dei prodotti e all'intenzione di raccomandarli ad altri. I consumatori si sono espressi, tramite il portale dedicato all'iniziativa, www.ilmioprodottodelcuore.it, durante il mese di aprile e di maggio e sono stati coinvolti anche in un concorso a premi.

Tutte le indicazioni dei consumatori sono state elaborate secondo criteri perequativi formulati per rendere omogenee le valutazioni: alla finale hanno avuto accesso soltanto i prodotti che hanno superato determinate soglie di sbarramento e per ognuna delle categorie in lizza è stato decretato un vincitore.



Tra le 32 categorie individuate nella prima fase del concorso che ha visto la candidatura di diversi brand e insegne, presenti anche in più di un settore, per un totale di 162 prodotti, si è giunti ad assegnare 21 premi ad altrettanti prodotti che potranno "fregiarsi" del titolo "Il mio prodotto del cuore" edizione 2018-19.

Nella categoria Ortofrutta hanno vinto le Banane Bio Fair Trade (Altromercato).

Si segnala inoltre che nella categoria Zuppe ha vinto la Zuppa Toscana Dimmidisì (La Linea Verde).
Data di pubblicazione: