Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

COSCO registra una crescita dei risultati trimestrali sostenuta dalle nuove acquisizioni

Nel terzo trimestre di quest'anno i risultati economici della COSCO Shipping Holdings hanno mostrato ancora gli effetti derivanti dalle recenti acquisizioni effettuate dal gruppo armatoriale cinese tra cui, principalmente, quella del gruppo OOIL di Hong Kong e della sua compagnia di navigazione Orient Overseas Container Line (OOCL) che ha affiancato il marchio COSCO Shipping Lines nel core business del trasporto marittimo containerizzato, acquisizione che è avvenuta la scorsa estate con inclusione della OOIL nel perimetro di consolidamento della COSCO Shipping Holdings avvenuta il 1° luglio 2018 (del 10 luglio 2017).

Inoltre rilevanti agli effetti delle performance economiche del gruppo cinese sono state anche le recenti acquisizioni nel segmento terminalistico della spagnola Noatum Terminal e della belga Zeebrugge Terminal, avvenute nell'ultimo trimestre del 2017 ( del 12 giugno e 11 settembre 2017).  

Nel terzo trimestre di quest'anno i ricavi del gruppo COSCO Shipping Holdings hanno registrato un incremento del +53,6% attestandosi a 37,05 miliardi di yuan (5,3 miliardi di dollari) rispetto a 24,13 miliardi di yuan nel periodo luglio-settembre del 2017. I costi operativi hanno segnato una crescita del +56,6% essendo ammontati a 37,26 miliardi di yuan. L'utile operativo è risultato pari a 599,6 milioni di yuan (-31,2%) e l'utile netto a 1,36 miliardi di yuan (+16,8%).

Nel terzo trimestre del 2018 la flotta di portacontainer che fa capo al gruppo cinese ha trasportato volumi di carico pari ad oltre 6,7 milioni di teu (+43,8%), di cui 2,0 milioni di teu sulle rotte intra-asiatiche inclusa l'Australia ed escluse le rotte nazionali cinesi (+78,9%), 1,7 milioni di teu sulle rotte in Cina (-1,7%), 1,2 milioni di teu sulle rotte transpacifiche (+70,6%), 1,2 milioni di teu su quelle tra l'Asia e l'Europa/Mediterraneo (+58,4%) e 625mila teu sulle altre rotte incluse quelle transatlantiche (+69,3%).

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: