Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercitalia ha perso 4 milioni di euro per il crollo del Ponte Morandi

Il crollo del Ponte Morandi è costato caro al gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Lo ha rivelato l'amministratore delegato di Mercitalia Logistics, Marco Gosso, che parlando in occasione di un convegno dedicato al corridoio Reno-Alpi ha affermato: "Quanto accaduto a Genova per Mercitalia è stato un disastro. Dal 14 agosto al 4 ottobre abbiamo soppresso 600 treni, effettuato 140mila treni-km, è stato necessario percorrere 70mila chilometri in più per bypassare la linea interrotta, molti sono stati i clienti insoddisfatti e la perdita accumulata solo per la nostra attività a Genova è stata di quattro milioni di euro".

Gosso ha proseguito per dicendo che la società intende "tenere duro" e resta "convinta che il collegamento fra Genova e la Pianura Padana sia fondamentale, così come lo sono il Terzo Valico e il corridoio Reno–Alpi".

Clicca qui per approfondire.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: