Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europatat Congress 2017: confermata la presenza di relatori di alto livello



L'Europatat Congress 2017, co-organizzata da Belgapom (l'associazione di categoria dei commercianti e trasformatori di patate del Belgio) e Europatat (l'associazione europea per il commercio delle patate) si terrà ad Anversa (Belgio) dal 15 al 17 giugno 2017 presso l'hotel Radisson Blu Astrid, nel centro della città.

Sotto uno slogan che scimmiotta quello della campagna presidenziale di Trump - "Making the European Potato Trade great again! (it's gonna be huge, it's gonna be great, it's true!)" - il congresso si concentrerà su due problematiche principali per il settore delle patate: la salute della pianta e il commercio.

Il programma dell'evento prevede importanti relatori già annunciati nelle ultime settimane, a cui gli organizzatori hanno recentemente aggiunto nuovi nomi degni di nota.

La sessione mattutina, dedicata alla salute della pianta, vedrà la partecipazione di Harry Arijs (Commissione Europea, DG SANTE), Lieven van Herzeele (Belgian Federal Public Service Health, Food chain safety and environment) così come relatori sul caso studio "Zebra Chip". Nel pomeriggio, la sessione sarà dedicata al commercio, e conterà sugli interventi di Yves Leterme (ex-primo ministro del Belgio), Lene Naesager (Commissione Europea, DG AGRI) che analizzerà il ruolo della promozione negli scambi commerciali e Cedric Porter (World Potato Markets) che evidenzierà sugli effetti della Brexit sulla commercializzazione.

Romain Cools, segretario generale di Belgapom, ha dichiarato: "Siamo veramente felici di avere relatori così eccellenti e stimolanti. In tutta onestà possiamo dire che il congresso sarà per tutti gli operatori settore".
 
Il congresso riunirà gli operatori chiave del settore delle patate europeo e, oltre al programma di lavoro professionale, offrirà anche diversi eventi sociali (tra cui una visita al nuovo edificio del porto di Anversa), organizzati per rinforzare la rete e i contatti all'interno della comunità europea delle patate. I partecipanti avranno, inoltre, l'occasione di esaminare le diverse attività di Europatat durante i meeting delle varie Commissioni Europatat.
 
Per aver maggiori informazioni sul programma o per le iscrizioni potete visitare il sito ufficiale del congresso: www.europatatcongress.eu.
Data di pubblicazione: