Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione B, stand 398

L'azienda Calderoni Rolando porta a Macfrut l'innovazione tecnologica per il frutteto

L'azienda Calderoni Rolando, dal 1975 impegnata nell'innovazione di macchine e attrezzature per l'agricoltura, torna a Macfrut 2012 con due novità.

La tosaerba Calderoni VARIEX (nella foto sotto) - che sarà possibile visionare dal vivo - è la new entry, studiata per effettuare un solo passaggio nelle file di frutteti e vigneti. Caratteristica principale di questa macchina è la possibilità di allargarsi o stringersi idraulicamente, a seconda della larghezza delle file.



Tra le recenti introduzioni dell'azienda forlivese, mantiene un ruolo di rilievo anche la tosaerba AIRONE (nella foto sotto) progettata e brevettata per lavorare nei nuovi frutteti a baulatura centrale. Il particolare sistema di snodo brevettato permette alla macchina di adeguarsi automaticamente ai dislivelli del terreno e di coglierne tutte le inclinazioni.



Entrambe le macchine permettono all'operatore di effettuare un solo passaggio per ogni fila, diminuendo della metà i tempi di lavorazione rispetto ad una normale tosaerba, ottenendo quindi un dimezzamento anche in termini di consumi di carburante.

La possibilità di regolare idraulicamente la larghezza di taglio permette di effettuare in un unico passaggio la sfalciatura dell'erba in tutta la fila centrale. Grazie alla trasmissione diretta, la velocità di avanzamento è molto elevata, anche con erba alta e umida, e la capacità di taglio ineguagliabile.

La Calderoni Rolando e C. vi aspetta a Macfrut, Padiglione B - Stand 398.

Contatti:
Calderoni Rolando e C.
Via dell’Industria 4
47122 Forlì
Tel.: (+39) 0543 720547
Fax (+39) 0543 794140
Email: info@calderoniweb.it
Web: www.calderoniweb.it