Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Freeland (Olanda): la richiesta russa di cipolle e' in anticipo di tre mesi rispetto al 2009

La domanda di cipolle olandesi da parte del mercato russo è già cominciata, "con ben tre mesi di anticipo rispetto allo scorso anno", constata Kees van den Bosch dell'azienda Freeland di Emmen (Olanda). "Gli standard fitosanitari che la Russia richiede non sono sempre facili da raggiungere. I costi per arrivarci sono alti, ma ci si può riuscire".

Il prezzo di acquisto delle cipolle oscilla al momento tra 0,22 e 0,23 euro, un livello accettabile. Van den Bosch prevede che ci sarà una buona domanda nelle prossime settimane. In seguito non si esclude nulla, ma si prevede che il mercato rimanga stabile. Lo stesso vale per l'export verso i paesi africani. Secondo van den Bosch le scorte di cipolle olandesi sono minori dello scorso anno.

"Sono abbastanza soddisfatto di come è andato il 2009", afferma van den Bosch, tirando le somme. "Abbiamo potuto attutire bene la mobilità di tre membri del personale".

Per maggiori informazioni:
Kees van den Bosch
Freeland
Nijbracht 140
7821 CE Emmen
www.freeland.nl