Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: dimezzata la produzione di angurie



I coltivatori di angurie della regione del Peloponneso, in Grecia, danno la colpa alla disastrosa situazione economica del paese per l'esiguo raccolto realizzato quest'anno. Anche se si dicono ottimisti circa la qualità della produzione, la mancanza di risorse economiche e il disinteressamento da parte del governo hanno contribuito alla negativa situazione attuale.


Varietà Samantha

"I volumi risultano inferiori del 50% rispetto all'anno scorso," ha riferito Dimi Paidakis del Zangostar Export Group, che ha sede in Grecia. "Non ne sono del tutto certa, ma, per quest'anno, dovremmo raccogliere circa 100.000 tonnellate di angurie." Paidakis giustifica il dimezzamento della produzione con la disastrosa situazione economica in cui versa il paese.

"La maggior parte dei coltivatori non hanno disponibilità economiche per coltivare le angurie," ha riferito. Oltre a questo, il clima politico attuale non ha certo fornito sostegni ai coltivatori. "I coltivatori non fanno parte né in unioni né in organizzazioni e non ricevono aiuti dal governo, quindi la situazione politica non li ha aiutati," ha aggiunto Paidakis. Tuttavia, per il futuro, Dimi spera di introdurre un qualche tipo di cooperazione nel tentativo di migliorare il mercato delle angurie della regione del Peloponneso che si trova nella parte meridionale della Grecia.


Varietà Florida

"Abbiamo intenzione di riunire i coltivatori della regione e metterli sotto contratto per produrre quello che i clienti desiderano," ha riferito. "In questo modo, i coltivatori possono coltivare quello che viene richiesto dai clienti. Se i clienti desiderano angurie senza semi, per esempio, possiamo farlo; possiamo coltivare tutto quello che il cliente desidera."

Attualmente, la Zangostar invia angurie di quattro diverse varietà in Paesi Bassi, Regno Unito e vari Paesi scandinavi, e le esportazioni crescono anno dopo anno. Paidakis attribuisce la notorietà dei suoi frutti alle buone condizioni colturali presenti nella regione del Peloponneso.


Varietà Cleopatra

"La regione, essendo vicina al mare possiede dei suoli sabbiosi, ideali per la produzione di frutti ottimi," ha dichiarato Dimi. "Le angurie hanno un sapore e un colore fantastico; insomma, eccellono in tutto."

Per maggiori informazioni:
Dimi Paidakis
ZANGOSTAR
Email: peloponese@gmail.com
Web: www.zangostar.com
Data di pubblicazione: